Mantieni il controllo sui tuoi dati e proteggili

Netwrix Auditor è una piattaforma che consente alle aziende di avere il controllo sui propri dati e poterne garantire la sicurezza. Attivando dei controlli personalizzati sulle informazioni, siano esse in locale o in cloud. Netwrix Auditor ricopre un ruolo significativo nel contrasto alle violazioni dei dati e aiuta le imprese a garantire la conformità alle normative (Principio di Accountability), riducendo proattivamente l’esposizione di dati sensibili e rilevando tempestivamente violazioni delle policy e comportamenti sospetti degli utenti.

Alcune funzionalità

Identificare

Comprendi quali dati necessitano di protezione e quanto sono esposti.

Proteggere

Riduci al minimo il rischio di una violazione dei dati.

Rilevare

Rileva tempestivamente le minacce alla sicurezza dei dati.

Rispondere

Prendi decisioni di risposta agli incidenti più rapide e mirate.

Recuperare

Facilita il recupero dei dati chiave e impara dagli incidenti del passato.

Rispettare

Raggiungi e dimostra la conformità alle normative.

Netwrix Auditor è la risposta a molte domande:

Sono l’IT Manager in un’azienda e stiamo migrando i nostri sistemi in cloud ma dovendo gestire molte cose non sono sicuro di riuscire a tenere tutto sotto controllo, in che modo Netwrix può aiutarmi?

Spostare in cloud i sistemi aziendali è una tendenza in aumento che rende più comode le attività per gli utenti, ma può comportare una riduzione del controllo sui sistemi da parte degli operatori IT. Sia che i tuoi sistemi siano in locale, distribuiti su più sedi o cloud, Netwrix Auditor è una soluzione che ti permette di monitorare, ad esempio, tutti gli accessi, gli interventi di modifica ai file, i cambi password, l’escalation dei privilegi, e molte altri eventi.

Davvero molto interessante, su quali sistemi Netwrix Auditor può essere attivato?

Netwrix Auditor assicura le sue funzionalità di auditing su applicazioni con dati strutturati, quali SQL Server e Oracle database, ma anche su applicazioni con dati non strutturati, come Windows File Server, Sharepoint, Exchange, NetApp. Inoltre, Netwrix Auditor lavora praticamente in ogni infrastruttura: Active Directory, dispositivi di rete, Windows Server, VMware, Microsoft Azure AD e Microsoft Office 365.

È evidente che nelle attività di auditing è eccezionale, ma può essere utile anche per migliorare la postura difensiva dell’infrastruttura aziendale?

Netwrix Auditor fornisce un contributo significativo sulla postura di sicurezza e proviamo a rispondere fornendo un dato spaventoso. Da recenti statistiche le organizzazioni impiegano in media 287 giorni per individuare una violazione dei dati e iniziare a porvi rimedio. Praticamente mesi concessi al malintenzionato affinché possa danneggiare i tuoi sistemi, rubare informazioni rilevanti per il business aziendale oppure, come accade al giorno d’oggi, sottrarre dati personali per poi cifrare interi server e chiedere riscatti (tipica situazione di compromissione da ransomware).

Adattando le configurazioni di Netwrix Auditor con delle strategie difensive ben strutturate possiamo trasformare i mesi in ore!

Accidenti, lo devo subito provare! In che modalità è possibile inserire Netwrix Auditor nella mia organizzazione?

Netwrix Auditor può essere installato su un vostro server oppure ve lo possiamo fornire già integrato in una VM (virtual machine).

SUPER NOVITÀ!

Solo con noi potrai avere Netwrix Auditor anche in modalità SaaS, cioè come servizio cloud.

Il vantaggio nell’erogazione del servizio in modalità MSP risiede nel fatto che all’interno della tua organizzazione non dovrai aggiungere nessun asset. Inoltre, se richiesto, possiamo mettere a disposizione il nostro personale, esperto in attività di ethical hacking, per aiutarvi a interpretare tempestivamente i campanelli di allarme sui sistemi monitorati.

Nota: la modalità SaaS è raccomandata anche da AGID nelle Linee guida per le Pubbliche Amministrazioni.


All’interno di una strategia di sicurezza Netwrix Auditor è indiscutibilmente un servizio del quale è impossibile farne a meno.

Servizio seguente… Cyber Threat Intelligence